Gen 25

Nuovo singolo per J. Cole: “Middle Child”.

Dopo aver cancellato quasi tutte le foto dal proprio Instagram, lasciando un solo post che annunciava l’uscita del suo primo pezzo del 2019, J. Cole ha finalmente rilasciato una nuova traccia intitolata “Middle Child”.

Il brano, pubblicato il 24 gennaio, si focalizza sui temi della competizione e della crescita individuale, e tocca aspetti come la sua (eterna) diatriba con artisti come Drake, ed il rapporto con rapper come Kodak Black, JAY-Z e 21 Savage.

La traccia è stata prodotta da T-Minus, che in precedenza ha lavorato a “Kevin’s Heart” dal più recente album di Cole, l’acclamato KOD del 2018.

Andando ad analizzare il brano più in profondità, si vede come Cole ami unire un beat abbastanza nuovo con delle metriche classiche, proclamandosi così come un MC “middle child”, ovvero bloccato tra diverse generazioni di rapper.

“Sono un fratellino e un fratellone / Ho appena lasciato lo studio con il giovane 21 Savage / Sono pronto per andare a incontrare Jigga(Jay-Z) per pranzo”.

mostra quindi come spesso si senta di passare da essere un artista che ha ancora molto da imparare dagli O.G.s’ ad uno che sa di poter fare da maestro ai giovani artisti della scena rap americana odierna.

Non è chiaro se “Middle Child” sia un brano “on shot-One Kill” o se faccia parte di un progetto più ampio. Cole è noto per portare avanti molti singoli completamente slegati dagli album che produce, ma quest’anno ha annunciato di esser su diversi progetti: un terzo volume nella serie di compilation di Dreamville Records “Revenge of the Dreamers” e un album solista intitolato “The Fall Off”.

Sneezy

Aggiungi un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *